Giornata nel nome di Francesco - fra spiritualità e cammini turistici

Pomeriggio dedicato a San Francesco e alla sua vita per la comunità presso il Convento del Monte Illuminato

Presso il Convento del Monte Illuminato, mercoledì 16 ottobre 2024 ore 15:30

Pomeriggio di storia e cultura dedicato interamente a San Francesco con in programma un convegno e tavola rotonda, con la partecipazione del Vescovo della Diocesi di San Marino Montefeltro, mons. Domenico Beneventi, di Padre Ferdinando Campana dell'Ordine dei Frati Minori di Ancona, Alessandro Priorielli (fondatore dell'associazione Lagomena ODV, il professor Fabio Forlani dell'Università degli studi di Perugia e la dott.ssa Paola Marchegiani (dirigente del Settore Turismo della Regione Marche.

A seguire anche un momento di preghiera e un momento conviviale con buffet per i presenti.

Prima del convegno dedicato a San Francesco, alle ore 15:30, è organizzata un'escursione guidata all'opera "il Chiostro Illuminato" realizzata, presso l'area di sosta del Convento del Monte Illuminato" per la settimana della cultura dedicata a Lunano, dal Festival di Microarchitettura (Fe.M). QUI tutte le informazioni sull'opera.

INGRESSO GRATUITO

PROGRAMMA

ore 15:30 - Presentazione del progetto Il chiostro illuminato realizzato da Festival di Microarchitettura

ore 16:00 - Convegno e tavola rotonda nel nome di Francesco: saluti istituzionali del sindaco, del parroco di Lunano e del Vescovo Domenico Beneventi; interventi di Padre Ferdinando Campana, Alessandro Priorielli, Prof. Fabio Forlani e della dott.ssa Paola Marchegiani

ore 18:00 - Momento di preghiera nella cappella del Convento del Monte Illuminato

ore 19:00 - Momento conviviale con buffet offerto ai presenti

Tutte le specifiche del programma sono nel volantino allegato.

Convento di San Francesco del Monte Illuminato

Convento francescano Monte Illuminato, Via Provinciale, Lunano, Pesaro e Urbino, Marche, Italia

2024 16 ott

2024 16 ott