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Il Ministero dell’Interno mette a disposizione dei Comuni un sistema di Prenotazione online che consente la gestione degli appuntamenti per presentare la domanda di rilascio della CIE.
1 fototessera in formato cartaceo, recente, acolori con sfondo bianco (stesso tipo di quelle utilizzate per il passaporto);
l'ultima carta di identità rilasciata in caso di rinnovo;
codice fiscale o tessera sanitaria, per agevolare la registrazione;
ricevuta della prenotazione, anche in formato digitale;
in caso di nuova emissione causa smarrimento o furto, la denuncia presentata alle autorità.
IMPORTANTE: per il rilascio della CIE valida per l'espatrio, ai minorenni è necessaria la presenza fisica di entrambi i genitori.
Cosa si ottiene
L'appuntamento presso il Comune per il rilascio di una nuova Carta d'Identità Elettronica
Tempi e scadenze
Il rilascio della CIE è immediato al momento dell'appuntamento
Costi
Per la Carta d'Identità elettronica il costo sarà di Euro 22,00 (di cui Euro 16,79 di corrispettivo Ministeriale e Euro 5,21 di Diritto fisso comunale.
Il pagamento si effettua esclusivamente in contanti al momento della richiesta di rilascio della nuova CIE allo sportello.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Presentare la domanda di rilascio della CIE.
direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .