Castagnata nei boschi

Visita guidata alla castagneta con raccolta castagne a cura dell'agrit. I castagni della Pianella

L'Agriturismo "I Castagni della Pianella" presenta due eventi esclusivi per l'autunno 2024, pensati per chi desidera immergersi nella natura e gustare le tradizioni enogastronomiche del territorio.

AgriPicNic 2024: Una giornata indimenticabile nei suggestivi castagneti di Lunano (PU). L'evento inizia alle 10:30 con il ritrovo in agriturismo, seguito alle 11:00 da un'escursione guidata attraverso ii castagneto, con una sosta per un agrispuntino. Durante la mattinata, i bambini potranno partecipare a un laboratorio dedicato. Alle 13:30 è previsto un pranzo presso ii Rifugio, con un menu che esalta i sapori locali: lasagne fatte in casa, grigliata, patate arrosto e crostate, accompagnati da vino, acqua e caffe. II pomeriggio si conclude con una visita alla fattoria alle 16:00, dove sara possibile scoprire da vicino la vita agricola locale.

Gita a cercar Castagne 2024: Un appuntamento imperdibile per ogni sabato e domenica di ottobre e novembre. La giornata si apre alle 10:30 con un'accoglienza speciale per i piu piccoli, seguita alle 11:00 da un'escursione guidata nel castagneto, arricchita da un laboratorio dedicato ai bambini. Alle 13:00, il pranzo in agriturismo propone un menu tipico con lasagne di Nonna Rosa, arrostino, pianellini di castagne e altre specialita locali. Nel pomeriggio, alle 16:00, sarà offerta una degustazione di vino di visciole fatto in casa, seguita da una visita alla fattoria per scoprire i segreti della coltivazione dei tartufi. Entrambi gli eventi rappresentano un'opportunita unica per vivere un'autentica esperienza rurale, in un contesto naturale di grande bellezza.

Costo: 45/50 per adulti, 20/25€ per bambini sotto i 12 anni

Ulteriori informazioni sul sito dell'agriturismo: www.icastagnidellapianella.it

2024 01 ott

2024 30 nov