Darsi alla macchia...mediterranea

Green campus con passeggiata per le famiglie a cura dell'ass. Villaggio Ranco

Sabato 19 ottobre, ore 14:30 colle del Lupaiolo

Passeggiata per famiglie e non solo , con partenza e arrivo al Colle del Lupaiolo , passando per i suggestivi luoghi che caratterizzano il nostro paesaggio.

Dalla argille Colombacci fino alle grande Lecceta che circonda il Logo, scopriremo che la Macchia che ci circonda è ....mediterranea!

Infatti, grazie alla conformazione del Paesaggio il microclima che si è creato consente la crescita e lo sviluppo di specie della macchia mediterranea che incontreremo al nostro passaggio.

Coinvolgeremo le famiglie e i partecipanti in attività sensoriali, gioco/ avventura, esplorative del territorio.

Darsi alla Macchia per un bagno di Natura o Forest Bathing, respirare e sentirsi liberi e spensierati.

Abbigliamento: Calzoni lunghi, calze lunghe sui pantaloni, scarponcini da trekking o scarponcini invernali con fondo non liscio, cappello, abbigliamento comodo, caldo e sporchevole.

Zaino: acqua, merenda e sacchettini di carta

Passeggiata: percorso ad anello adatto a tutti, bambini dai 6 anni o con zaino trekking porta bambino

Dislivello 250 mt circa

Costo: 20 euro a famiglia e 10 euro singolo partecipante