Visite guidate nelle attività d'eccellenza di Lunano

az. Favus Mellis - az. Mauri Maurizio - Feduzzi Angelo e Luca

In occasione della settimana della cultura dedicata a Lunano tre aziende aprono le porte per mostrare la loro attività fatta di qualità e passione. Gli interessati potranno fare una visita guidata all'interno dei laboratori artigianali e diventare loso stessi, per una volta, parte integrante dei processi che portano alla realizzazione di prodotti di assoluta eccellenza.

Tutte le visite sono per l'occasione gratuite. E' necessaria la prenotazione.

Azienda agricola Mauri Maurizio

Martedì 15 ottobre ore 14:00 e Giovedi 17 ottobre ore 14:00

tel. Michele,  329-0261929

"L’ Azienda inizia a farsi conoscere coltivando la tradizione tipicamente marchigiana delle visciole e dei suoi prodotti, come ad esempio il vino di visciole. Oggi si occupa anche della produzione di cereali biologici di alta qualità, come il farro dicocco, il frumento duro Cappelli, i frumenti teneri (Bologna, Funo e Giorgione) e ne effettua la trasformazione in farina."

Si propone una visita guidata all'interno del laboratorio all'interno del quale vengono lavorate le visciole per la produzione di vino, liquori, marmellate, cioccolata e altri prodotti. Compresa una degustazione di alcuni prodotti.

Per tutte le informazioni relative all'azienda visita il sito  www.maurimaurizio.company.site

Azienda Favus Mellis

Giovedi 17 ottobre ore 14:00

tel. Marzia,  339-6867875

"Una visita che vi porterà alla scoperta del miele e del suo viaggio dal fiore al vasetto. Una visita di profumi e di sapori, guidata da Marzia, che risponderà a tutte le vostre curiosità".

Per tutte le informazioni relative all'azienda visita il sito  www.favusmellis.it

Angelo e Luca Feduzzi scultori del legno

Martedì 15 ottobre ore 14:00 e Giovedi 17 ottobre ore 14:00

tel. Angelo,  333-4107595

"All'interno della propria officina artigianale Angelo e Luca vi spiegheranno e vi faranno testare con mano Come nasce un'opera! Sarà una vera e propria esperienza di intaglio in legno per grandi e piccini."

2024 15 ott

2024 17 ott