Slow trekking e bagno sonoro in natura

Esperienza a Lunano, tra cammino consapevole e concerto meditativo

Che cosa aspettarsi:

Domenica 13 Ottobre, partiremo per una dolce camminata che ci porterà a visitare la parte più storica del nostro borgo, il castello di Lunano e un altro importante luogo, il convento francescano del Monte Illuminato, dove si svolgerà il bagno sonoro. Qui nel cuore del Montefeltro, saremo immersi da una natura incredibile, con i suoi colori autunnali, le dolci colline e una vista a 360° su tutte le valli circostanti. Sarà un cammino consapevole, poiché porteremo attenzione a ciò che avremo intorno, ma soprattutto all’interno di noi, nel nostro movimento, nelle nostre percezioni e sensazioni; questo poi farà in modo di condurci al momento del suono con una maggiore presenza. Chiamato anche concerto meditativo, il bagno sonoro è uno spazio  in cui i riceventi possono beneficiare dell’ascolto di strumenti ancestrali come le campane tibetane, il gong, l’handpan e altre sorprese; si creerà un atmosfera rilassante e armonica, che potrà portare ad un profondo equilibrio tra mente corpo e spirito. A metà via conosceremo anche l’opera di microarchitettura progettata dallo studio Atelier Poem, creata in occasione di Pesaro Capitale della Cultura 2024.  Sarà un esperienza unica nel suo genere, dove storia, arte, suono e cammino si fonderanno insieme per un benessere rigenerativo.

Dettagli tecnici:

La camminata sarà semplice, con un piccolo dislivello e una lunghezza sui 4 km. Saranno necessari scarpe  e vestiti comodi per il cammino e una bottiglietta d’acqua. Per il bagno sonoro è consigliato avere con se uno stuoino da yoga, piccolo cuscino e coperta per poter restare più comodi possibili.

Orario e costi:

Ci incontreremo nel nuovo parcheggio sotto il castello alle ore 15:30, l’esperienza durerà al massimo tre ore, tra cui un ora di concerto. Il contributo della giornata, che comprende la camminata con guida e il bagno sonoro sarà di 20 Euro.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare Lorenzo al   338 6874722

Piccola bio:

Lorenzo è operatore olistico in suono terapia e guida ambientale escursionistica. Attraverso i suoi eventi accompagna i partecipanti in esperienze profonde a contatto con le bellezze naturali, arricchite da atmosfere sonore uniche. Utilizza strumenti ancestrali ed armonici per creare uno spazio in cui ciascuno può intraprendere un viaggio personale di scoperta e connessione con sé stesso.

Sentiero del Beato Lando

2024 13 ott

2024 13 ott

Il contributo della giornata, che comprende la camminata con guida ambientale escursionistica e bagno sonoro con operatore olistico in suono terapia è di 20 Euro.

• Lorenzo: 3386874722

Pagina aggiornata il 20/09/2024