Presentazione libro "Alla scoperta della Macchia"

Libro realizzato dagli alunni della scuola primaria di Lunano dedicato alla Macchia

I bambini della scuola primaria di Lunano in occasione della settimana della cultura dedicata alla Macchia hanno realizzato un libro dedicato. Le cinque classi hanno realizzato degli elaborati sul bosco del territorio di Lunano. Attraverso racconti, interviste ed aneddoti, i bambini hanno scoperto che si tratta di un bosco speciale, ricco di sentieri, animali e piante. Ogni classe si è specializzata in un ambito particolare, realizzando così un compendio esaustivo.

L'inaugurazione del libro sarà in piazza della Libertà di fronte al Municipio il giorno sabato 19 ottobre alle ore 10:00.

"Cari Lunanesi e non,  siete disposti a dedicarci un po’ del vostro preziosissimo tempo?

Noi bambini della scuola primaria di Lunano siamo qui per raccontarvi quello che abbiamo scoperto e realizzato sulla nostra macchia.

La macchia, se non lo sapeste ancora, ve lo diciamo: è il bosco. E qui non si parla di un bosco a caso, è il nostro bosco!!

Un bosco speciale perché ci permette di scoprire sentieri, conoscere animali e piante.

Con la macchia ci possiamo anche perdere in cucina tra ricette prelibate e, grazie ai ricordi dei nonni, possiamo scoprire proverbi, curiosità e tradizioni.

Mettetevi comodi e…

BUONA LETTURA!!!"