Rassegna "Castelli Nascosti": visita al Convento del monte Illuminato

Camminata esperienziale e storytelling al convento francescano a cura di Alessandra Mindoli

Domenica 20 ottobre 2024, l'ultima tappa della rassegna dedicata ai Castelli nascosti, curata dalla dott.ssa storica dell'arte Alessandra Mindoli, toccherà il convento francescano di Monte Illuminato a Lunano, uno dei luoghi sacri del cammino della Verna.

I visitatori potranno ascoltare la millenaria storia di questo cenobio, ammirando l'architettura romanica, incorniciata da suggestivi scorci panoramici.

Nei pressi del convento, i visitatori potranno ammirare un'installazione, denominata - Chiostro illuminato - che rende omaggio alla storia del chiostro perduto e che fa parte del Festival di Microarchitettura: un'opera di Studio Tephra, Mathieu Nouhen e Fabrice Henry.

Servizio navetta gratuito per il trasferimento al convento. Punto di ritrovo alle ore 10:30 presso il parcheggio dell’asilo comunale in via Matteotti 1 (coordinate 43.73263 – 12.44400).

Prenotazione obbligatoria per numero limitato di posti disponibili.

I partecipanti avranno la possibilità di una percentuale di sconto per desinare presso gli stand della festa della castagna nel borgo di Lunano.

Per ulteriori informazioni slla rassegna "Castelli nascosti":

www.csvmarche.it

IG: @alessandra_mindoli_

2024 20 ott

2024 20 ott

A tutti

Gratuito, posti limitati

• Tel Comune di Lunano: 0722 70126
  • mail comune di Lunano: comune.lunano@provincia.ps.it
  • Tel Alessandra Mindoli: 346 6684000
  • mail Alessandra Mindoli: a.mindoli@virgilio.it