Laboratorio di pittura "Il bosco dentro"

Laboratorio di pittura per i ragazzi dai 7 ai 12 anni, lunedì 14 ottobre presso la Biblioteca comunale

PRESENTAZIONE

Il laboratorio si propone di far entrare i bambini nel mondo dell’arte e della pittura  attraverso la sperimentazione di diversi materiali e tecniche artistiche.

La finalità è quella di  incoraggiare la creatività e l’espressività di ciascun partecipante, promuovendo un atteggiamento di ricerca e curiosità per il nostro territorio e per le ricchezze che offre.

Si partirà da una visita guidata all’interno della mostra “Associazione vegetale - Il bosco dentro” di Amati Letizia e Andrea Migiani che sarà stata allestita in Piazza della Libertà, 18 (Lunano) in occasione delle iniziative relative alla settimana della cultura di “Pesaro2024”. Quest’ultima servirà ai bambini come ispirazione per la creazione di dipinti su legno che faremo realizzare all’interno degli spazi della Biblioteca comunale.

Insieme si osserveranno gli alberi, le stagioni, il paesaggio e le molteplici forme della natura per  arrivare a raccontare con i colori  le emozioni e le sensazioni provate.

Il lavoro artistico individuale, che porteranno a casa i partecipanti, sarà il risultato di un’esperienza collettiva e frutto della fantasia e dello stile personale di ognuno.

Il laboratorio sarà seguito da Sara Carlotti e Letizia Amati.

Bambini dai 7 ai 12 anni.

Numero massimo di iscritti: 15 (si può arrivare a 18)

MATERIALI UTILIZZATI: pennelli, tempere acriliche, tavolette di legno con preparazione fondo gesso, tele, vinavil, colla a caldo e materiali che si trovano in natura (come foglie, pigne, legno, rametti…) da utilizzare eventualmente per collage sul dipinto.

LUOGHI E ORARIO

- Punto di ritrovo e visita guidata:  Piazza della Libertà, 18- Lunano.

- Laboratorio di pittura : Biblioteca Comunale di Lunano - presso la “Casa della Cultura”

Lunedì 14 ottobre 2024  ore 15:30-18:30

ISCRIZIONE E INFORMAZIONI: mandare messaggio su Whatsapp a Letizia Amati, 331-8338744

INGRESSO GRATUITO