Gli uffici comunali hanno terminato l'istruttoria relativa alle domande presentate per l'avviso di cui all'oggetto.
Su 64 domande presentate, 63 sono state accettate. Sono interessate ben 43 famiglie residenti nel territorio comunale.
Saranno distribuiti 15.120,00 euro sottoforma di voucher in tagli da 100,00 e 140,00 euro da spendere presso le associazioni sportive.
Il comune nei prossimi giorni contatterà le famiglie beneficiarie per la consegna dei voucher e per fornire tutte le indicazioni per il loro corretto utilizzo.
Di seguito un riassunto di come dovranno essere spesi i voucher:
I voucher consegnati fisicamente alle famiglie dovranno essere presentati alle associazioni sportive presso il quale il minore assegnatario svolge o intende svolgere l’attività sportiva. L’associazione ritirerà il voucher e scalerà il suo valore dall’importo delle rette che dovrà pagare il minore.
Ogni associazione sportiva farà pervenire agli uffici del comune (a mano presso lo sportello, via mail a anagrafe@comune.lunano.pu.it o via PEC a comune.lunano@emarche.it ) tutti i voucher ritirati assieme ad una dichiarazione cumulativa di iscrizione/frequentazione del corso relativa ai minori che hanno frequentato i corsi.
NB. I voucher presentati devono essere spesi e rendicontati tutti e per intero entro il mese di novembre 2025, eventualmente anche utilizzati su più anni e/o su più corsi.
Successivamente, a seguito delle verifiche sulla documentazione prodotta, il Comune di Lunano provvederà al rimborso, mediante bonifico bancario a ciascuna associazione, dell’importo dei voucher rendicontati.
Tutto il procedimento dovrà concludersi entro il 30/11/2025.