Green Campus Avventura Ecosoggiorno 2024

dal 26 al 29 giugno 2024 presso il Convento del Monte illuminato a Lunano (PU) per ragazzini da 6 a 12 anni

Immagine principale

Descrizione

Vacanza Green Esperienziale di contatto e conoscenza con La Natura, di lavoro su se stessi e di gruppo, di esplorazione dei propri talenti e di espressione delle proprie qualità, opportunità divertente e formativa di incontro, di vacanza responsabile, approccio scientifico e laboratoriale con uso del microscopio, trekking in habitat montano e fluviale, Yoga , Rebirthing, attività di Survival, Giocoleria, riconoscimento della Flora e Fauna locale e Foraging , attività di Outdoor Education , Forest Bathing e suono- movimento, Grounding, Earthing, canti col tamburo davanti al fuoco e altri strumenti . Pasti biologici e vegetariani, esperienza di cucina Bushcraft, Birdwatching, Wolf howling.

Non mancheranno momenti ricreativi in Natura per svagarsi e sperimentare il valore della bellezza della biodiversità che ci circondano.

Questo sono solo alcune delle attività che verranno proposte, perché gran parte delle attività verranno strutturate a seconda delle caratteristiche dei  partecipanti e delle loro aspettative.

TERRITORIO: Il sentiero del Beato Lando, dove si localizza la struttura ricettiva,  è ubicato nel cuore del Montefeltro, paesaggio multiforme per le caratteristiche geologiche, geobotaniche e climatiche che favoriscono la presenza di una ornitofauna e di una vegetazione già scomparsa altrove

Sede di studio di tre diverse tesi di Laurea.

Ospita specie faunistiche di rilevante interesse conservazionistico: Biancone, Falco pecchiaiolo, Averla piccola, Falco pellegrino.

Prenotazione entro Sabato 22 giugno 2024

Tutte le informazioni nel volantino allegato e al num. 347-0105225  Katia